Salsomaggiore Terme (Pr) – torneo di bike polo…

Standard

flyerSecondo torneo a cui mi iscrivo per giocare e imparare qualcosa di nuovo e soprattutto per superare quel non so che, che blocca tutta l’azione di gioco. Possono esserci serate in cui un allenamento funziona alla grande e quando mi trovo a giocare una partita l’impacciato si impossessa di me.

Gioco a Salsomaggiore Terme con CESCO da Lonigo e RIKI da Milano, una squadra formata per caso con 3 elementi che non hanno mai giocato prima assieme, almeno per quanto mi riguarda. Sono abbastanza tranquillo perchè li ho già visti in altre occasioni e ho la sensazione che nonostante il mio scarso contributo sapranno gestire le partite più difficoltose.

La partenza non è delle migliori.. perdiamo subito. Giochiamo al sabato mattina tutte le partite quasi una di seguito all’altra. Le cose migliorano man mano e ci si qualifica bene.

La domenica c’è la doppia eliminazione: la squadra che vince resta nel girone dei vincenti, mentre quella che perde dovrà passare al girone dei perdenti. Partita su partita, gol dopo gol… io arretro sempre di più in difesa lasciando spazio ai due compagni per occuparsi dell’attacco… e fattostà che si arriva quarti porcaccia miseria a un pelo dal podio… Sono contento dell’esperienza, del clima e della squadra con cui ho giocato in particolare. Non tanto perchè bravi e quindi mi hanno portato su in classifica, quanto per la loro preparazione e il senso di squadra che hanno trasmesso, oltre che dare delle “lezioni” di stile differenti dagli altri atleti del torneo. Una buona scuola e un buon allenamento per me.

C’è ancora margine per migliorare.

 

Rispondi

